LA GUERRA UCCIDE IN MOLTI MODI

PREVISIONI ORRIBILI

 


Ulcere e piaghe simili alla l'ebbra.


La guerra è un errore che genera orrori.

- La prossima piaga  o flagello da affrontare a livello terrestre sarà: la malattia dell'epidermide o cancro alla pelle.

Colpirà nei prossimi anni a causa della guerra in Ucraina, con il risucchio del vento delle polveri chimiche e radioattive, provocate da bombe e missili, polveri che volteggiano nel dispersivo vento, che prima o poi le lascia cadere anche su di te. Già gli orti che non hanno protezione aerea ne hanno patito, le foglie delle verdure, anche se sono state innaffiate abbondantemente, si sono raggrinzite, tribolano a crescere. Anche gli uccelli tornati numerosi, ora sono quasi scomparsi.

L’uomo non è immune, così trascorrendo i prossimi estati al sole, quella bianca, tenera, pelle umana, senza protezione, esposta alle ricadute radioattive e al sole estivo, insieme alla polvere urticante e acida, delle bombe, esploderà con ulcere e piaghe.

- Parole pesanti come 'guerra, massacri, piaghe, cancro', danno fastidio a tutti, e alcuni dei responsabili si sciacquano la bocca con la parola 'pace'. Ma come si può chiamare una guerra:  "guerra di pace" ; "oppure guerra di difesa" se per affrontarla e sostenerla muore mezzo esercito compreso i civili.

I morti con il mantello sono in una situazione peggiore dei vivi in mutande, Gesù lo sapeva:

"Ma io vi dico: non opponete resistenza a chi è malvagio; anzi, a chi ti schiaffeggia sulla guancia destra, porgi anche l’altra. E se uno vuole portarti in tribunale per impossessarsi della tua tunica, lascia che ti prenda anche il mantello". Matteo 5:39

Di fronte a chi è malvagio, non serve la cocciutaggine, la resilienza, i giusti principi, la ragionevolezza, la fedeltà, ma solo il silenzio:

"È stato maltrattato, si è lasciato umiliare, e non ha aperto bocca. È stato portato come una pecora al macello, come un'agnella che rimane in silenzio davanti ai tosatori, e non ha aperto bocca." Isaia 53:7

"Quando veniva insultato, non rispondeva insultando. Quando soffriva, non minacciava, ma si affidava a colui che giudica con giustizia. 1 Pietro 2:23

È morto ammazzato, ma ha vinto il mondo, e ci incoraggia dandoci la sua pace:

"Vi ho detto queste cose perché mediante me abbiate pace. Nel mondo soffrirete, ma fatevi coraggio! Io ho vinto il mondo” Giovanni 16:33

La guerra dei super missili coi GPS che puntano su un deposito di armi, ma per errore deviano e colpiscono una stazione ferroviaria o un grande supermercato, non vincono il mondo ma generano orrore, smembrando pezzi di carne umana sparandoli all'intorno, recando danno e inquinamento anche alla terra sottostante.

Le guerre sono orribili, disumane, demoniche.

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

UNO SLOGAN REALE: 'IL FUTURO APPARTIENE A VOI GIOVANI'.

OGNI TIPO DI GUERRA SCATURISCE DA UN'IDEA DIABOLICA

GLI INVISIBILI