SONO POCHE LE GUIDE SICURE

LA GUIDA CI SONO DIVERSI TIPI DI GUIDA.

 


Un buon autista ti trasmette fiducia.

 

- Al primo posto c’è la più classica delle guide:

La guida di un autista di pullman turistico, la ottieni partecipando a una gita. Sul pullman il cicerone di turno spiega e decanta la meta raggiunta, istruendo il turista, sulla storia e la bellezza del luogo. 

- Il secondo metodo è violento, guidare un animale con la frusta. Il vecchio bue e il cavallo venivano frustati dal padrone per sottometterli. Ora questo metodo è utilizzato dalla cupola mafiosa. Dopo aver fatto il rito di iniziazione, il 'picciotto' che è il grado più basso del gruppo viene affiliato per sempre, se esce verrà eliminato. Riceve in cambio un ottimo salario, viaggia e si sposta con la pistola nella tasca destra e con la tasca sinistra piena di banconote da cinquecento. Ha l'obbligo inderogabile di ubbidire sempre, non deve mai fare domande. È una frusta usata senza i se e senza i ma, anche il comando estremo di uccidere una persona che il picciotto non ha mai visto, lo deve eseguito in silenzio.

- il terzo metodo di guida è quello morale: la guida dei dieci comandamenti, con l'aggiunta di alcuni devi di troppo dalle eminenze religiose; devi ubbidire perché è giusto, devi fare di più, devi fare meglio, non essere pigro, aiuta il prossimo, fai donazioni, ricorda che se tutti si comportassero con altruismo ci sarebbe un mondo migliore, mantieni una buona coscienza, alla fine otterrai il premio, della vita eterna, sarai in pace e sicurezza, non avrai malattie e non morirai più, sarai in pace con gli animali, e ti scambierai affetto col prossimo. Se non accetti questa guida o non ti redimi perderai tutto compreso la tua stessa vita, tornerai polvere.

- Il quarto modo di guidare un gruppo è il migliore. È quello insegnato da Gesù.

È con il suo esempio di amore che Gesù guidava le sue pecore o i suoi seguaci. 

Uno fu la guarigione della donna impura per la sua perdita di sangue: dicendole " Va figlia, la tua fede ti ha sanata". Questa donna era titubante e timorosa a toccare Gesù, perché per chi era impuro era proibito toccare altri, addirittura il lebbroso doveva portare campanelli segnalatori, per non essere lapidato.

Così decise di toccare sola la frangia della veste di Gesù (che toccava terra) e per farlo si muoveva in modo poco vistoso, piegata in due facendosi spazio fra i piedi della gente. La donna guarì all’istante quando tocco le frange del mantello di Gesù, il quale se ne accorse perché perse potenza, e le disse:

"Allora Gesù chiese: “Chi mi ha toccato?” Dato che tutti dicevano di non essere stati loro, Pietro disse: “Maestro, le folle ti circondano e ti stanno addosso”. Ma Gesù replicò: “Qualcuno mi ha toccato, perché so che della potenza è uscita da me”. Luca 8:45 

"Ed ecco, una donna che da 12 anni aveva una perdita di sangue si avvicinò da dietro e gli toccò la frangia del mantello; diceva infatti fra sé: “Se riesco anche solo a toccare il suo mantello guarirò”.  Gesù si voltò, la vide e disse: “Fatti coraggio, figlia! La tua fede ti ha sanata”. E in quel momento la donna fu sanata". Matteo 9:20

Lei aveva da poco saputo per sentito dire che c'era stato un avvenimento precedente in cui Gesù aveva guarito un lebbroso impuro, avendo Gesù stesso preso l’iniziativa di toccarlo per primo e rendendolo puro.

Così la donna prese coraggio dal gesto di Gesù, che tra l’altro aveva pure detto: "lo voglio", e con fede gli toccò la frangia.

"Allora Gesù, mosso a compassione, stese la mano e lo toccò dicendogli: “Lo voglio! Sii purificato”.  Immediatamente la lebbra sparì e l’uomo fu purificato". Marco 1:41

La guida di Gesù è superlativa, non impone nulla a nessuno, lascia che ognuno decida per sé il proprio modo di agire, Lui semplicemente da l'esempio e propone la soluzione migliore usando misericordia e amore, lasciando a noi la libertà di agire, non condanna e non fa pressioni di sorta. Quanto amo quest’uomo, lo considero la guida migliore.

- Al quinto posto c’è la guida pericolosa:

La guida in stato di ebrezza che causa una marea di morti, anche il sovraccarico è pericoloso, come pure, il mezzo non ben revisionato, risulta essere una guida pericolosa.

-Pure la guida in famiglia dei due genitori è in confusione, sono continuamente subissati da informazioni fuorvianti, alla domanda: 'che cos'è una famiglia?' Non lo sanno più, sono annebbiati dai falsi insegnamenti dei media che esaltano le famiglie diverse di vario tipo. Ne consegue che molte famiglie, in questi giorni, sono in attrito e hanno solo guai:

Negli ultimi giorni "Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni! Infatti, ci sarà grande angustia." Luca 21:23

Che dire della guida politica? È praticamente inesistente, personaggi che sbraitano di continuo: "nel nome del popolo " ma sono pochi quelli che pensano al popolo, la maggioranza pensa al lauto stipendio e a quanto conta il loro nome. La politica era per un tempo che fu, ora è sorpassata, ora per fare le leggi serve un buon algoritmo, come anche il sistema giudiziario è sorpassato, anche qui un buon algoritmo è il sistema migliore per guidare la giustizia e sentenziare, senza paure e corruzioni, i giudici sono roba vecchia e polverosa, essendo umani, sono sempre e comunque di parte e spostano continuamente da una scrivania all'altra le loro scartoffie, tante scartoffie. 

Dei tre poteri, è sufficiente migliorare e potenziare il sistema esecutivo e basta.

Spero di non dover mai comparire davanti a un giudice umano, mi manca la fiducia. Ritengo queste guide giudicanti come pericolose inaffidabili, alcune corruttibili con mazzette e altre timorose e sottomesse verso chi li minaccia, per questi motivi ritengo l’algoritmo equo e risolutivo.

Poi esiste la presunta super guida religiosa del finto Messia che Gesù la definì: "la guida di un cieco che guida un altro cieco ", con questa guida non ci resta che il tombino aperto e prima o poi chi la segue ci finirà dentro.

"Lasciateli stare. Sono guide cieche, e, se un cieco guida un altro cieco, entrambi cadranno in una fossa” Matteo 15:14

Che ne dite: è difficile scegliere la guida giusta? Certo, tuttavia è possibile basta essere accorti, lungimiranti e con lunghe vedute.

"Tramite la sapienza gli accorti capiscono la strada da prendere, ma gli stupidi vengono ingannati dalla loro stoltezza" Proverbi 14:8

Riguardo alla guida scolastica, neanche ne parlo, basta riflettere sul risultato che abbiamo nelle strade, per capire il tipo di guida che gli studenti hanno ricevuto.

Per caso sei fra quelli che sostengono che sei in grado di guidarti da solo?

È una grande stoltezza.

So bene, o Geova, che l’uomo non è padrone della sua via. L’uomo che cammina non è padrone nemmeno di dirigere i suoi passi. Geremia 10:23

Lasciamoci guidare da chi sa come fare.



Commenti

Post popolari in questo blog

UNO SLOGAN REALE: 'IL FUTURO APPARTIENE A VOI GIOVANI'.

OGNI TIPO DI GUERRA SCATURISCE DA UN'IDEA DIABOLICA

GLI INVISIBILI